Giordano in live Act

 Giordano (all’anagrafe Giordano Esposito) è un giovane cantautore napoletano, figlio d’arte.

Suo padre, Beniamino Esposito (scomparso prematuramente nel ’97), fu un musicista/cantautore, frontman degli “Stimoli frivoli” prima, e uno dei frontman più caratteristici poi, dell’Orchestra Italiana. Detto il Pirata, era il volto più noto (quello con i baffi e la bandana rossa in testa), il chitarrista di prima fila, il musicista più vicino a Renzo Arbore.

Giordano inizia ad avvicinarsi alla musica verso i 9-10 anni, imbracciando la sua prima chitarra. Da lì in poi trova nella musica il suo mondo, una dimensione dove poter trasformare in note ed in parole tutto ciò che sente di esprimere.

Con il passare degli anni proseguì la sua produzione, portando in giro nei locali i suoi brani, approfondendo con costanza e dedizione lo studio della musica.

 

 

Attualmente, ad affiancarlo nei live, c’è il maestro Michele Montefusco (chitarrista dell’Orchestra Italiana e grande amico del padre Beniamino) divenuto punto di riferimento e figura fondamentale per il suo percorso.

Attraverso Montefusco, Giordano conosce Paolo Varriale, musicista, arrangiatore e produttore discografico, che con la sua etichetta Sun-Ra, decide, in collaborazione con la Campania Music Commission (CMC), di intraprendere la produzione del cantautore, convinto delle sue evidenti potenzialità: Giordano, quindi, in questo periodo è in studio a realizzare la sua prima produzione discografica.

Avendo radici profonde nella terra d’origine, i suoi lavori, sebbene caratterizzati da contaminazioni diverse, presentano un’unica matrice: l’energica anima partenopea.

Nel concerto Giordano sarò accompagnato da Michele Montefusco e Peppe Sannino

L’evento sarà preceduto da un aperitivo a tema offerto dalla Caffetteria Ceraldi, ubicata dal 1973 in piazza Carità – NA.

I partecipanti gusteranno prodotti artigianali di rosticceria che lo chef produrrà utilizzando ingredienti di prima qualità e rispettando rigorosamente i protocolli di preparazione.

L’offerta minima per partecipare sarà € 15,00 e comprenderà il posto a sedere e l’aperitivo di qualità.

Posti limitati: prenotazione obbligatoria

(SMS o WhatsApp ai numeri +39 375 508 1283 + 39 335 625 3349)

 

Segui l’evento fb

Lascia un Commento