Napoli…Fior da Fiore. Le grandi melodie napoletane.

Il concerto è un viaggio musicale nella napoletanità attraverso la riscoperta di emozioni, passioni, colori e immagini. I brani presentati sono capolavori della liricità partenopea che non sempre trovano spazio nei repertori proposti per cui l’intento è di far conoscere alcuni gioielli di questo patrimonio culturale.

Il ricavato dell’evento sarà destinato alla raccolta fondi per la Chiesa di Gesù e Maria.

IMPORTANTE! POSTI LIMITATI

Info e prenotazoni 375 50 81 283 / 335 62 53 349

Luigi Ricciardi (voce), diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Napoli e  in canto lirico all’Accademia internazionale di Orvieto. Ha prodotto alcune sigle per la RAI. Ha interpretato i ruoli di Don Basilio nelle “Nozze di Figaro e  di Florville nel “ Signor Bruschino”. E’ stato protagonista del “Don Chisciotte” di P. Martini. Nel 2011, come protagonista, riceve dal Presidente della Repubblica” encomio artistico” per l’opera “Uno per tutti” del regista P. Ranieri Ciu. E’ ospite in alcune trasmissioni della TV nazionale svedese.

Antonio De Innocentis (chitarra), diplomato in chitarra classica, ha conseguito diplomi di merito al Conservatorio di Vienna e al Mozarteum di Salisburgo.  Dal 1980 svolge la sua attività concertistica in Europa (Regno Unito, Spagna, Norvegia, Polonia, Austria, Germania, ecc.) e negli U.S.A., con regolari tournées. È stato il primo chitarrista al mondo ad aver eseguito in concerto l’integrale dei “24 Capricci” di N. Paganini   replicato alla “The Old Malthouse Music Society” di Sawbridgeworth, Inghilterra . In seguito a questo concerto Inglese, il direttore artistico della “The Old Malthouse Music Society” Chris Dell scrisse sulla rivista Classical Guitar Magazine: “Questo chitarrista è di classe mondiale, su questo non possono esserci dubbi.”

Nicola Fiorillo (flauto), diplomato in flauto presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Premiato in diversi concorsi nazionali. Svolge un’intensa attività concertistica, sia da solista che in gruppi da camera. Nel Maggio 1995 si è esibito con la Filarmonica Nazionale di Kisinau (Moldavia) registrando per la Radio Televisione Moldava. Da solista è stato invitato dall’Orchestra Sinfonica di Volgograd (Russia), dal Teatro Lirico di Tirana (Albania), dalla Filarmonica di Stato di Botosani (Romania). Ha collaborato con il Teatro San Carlo di Napoli.

 Pierluigi Tortora (voce narrante), casertano, fonda nel 1982 la compagnia “Il teatro della bugia” portando in scena opere di Viviani e Pirandello. Nel 1996 è socio fondatore del “Teatro degli invisibili”. Con la compagnia “Teatri uniti” ha preso parte alle opere “Il Misantropo”, “Le false confidenze” e “Pinocchio” lavorando con Toni Servillo, Iaia Forte, Anna Buonaiuto e Roberto De Francesco.  Per il cinema ha partecipato ai film “Un uomo in più” di Andrea Renzi, “Il partigiano Jonny” di Fabrizio Bentivoglio e “Mozzarella story” di Eduardo De Angelis. Ha ideato e realizzato in un antico Eremo di Casertavecchia un “Festival del Teatro” giunto quest’anno alla sua V Edizione.

 

GIOVEDI 7 DICEMBRE ORE 20:00 – CASINA POMPEIANA (VILLA COMUNALE RIVIERA DI CHIAIA) , EVENTO FACEBOOK

Lascia un Commento