Caricamento...
News2019-12-05T22:39:02+01:00

Città e Futuro

CITTA' E FUTURO Abbiamo un’emergenza sociale ed ambientale: i nostri giovani, la nostra città ed il nostro pianeta hanno bisogno di attenzione per vivere e non … sopravvivere! Occorre educare

ARTE

L’accesso al simbolico dell’esperienza artistica che favorisce il superamento delle dicotomie essere-avere, soggetto-oggetto che prelude al raggiungimento di una nuova visione della vita.

CONDIVISIONE

La necessità di uscire dalla condizione di egemonia del denaro e del possesso che nel corso del tempo ha caratterizzato la cessazione di valori, prima fra tutti l’etica dello Stato, secondo la visione politica della grande stagione settecentesca.

EDUCAZIONE ATTIVA

Metodo a nostro avviso davvero efficace per avvicinare i giovani all’Arte, al Mondo Culturale ed alla nostra Tradizione perché siamo convinti che la Cultura faccia emergere il senso civico e migliori il livello sociale.

COSCIENZA SOCIALE

Acquisire la dimensione estetica permetterà alle nuove generazioni di allontanarsi da percorsi diseducative, per rendere possibile un nuovo approccio alla relazione con sé e con gli altri, con un approccio che tende a far acquisire anche una dimensione morale, strada giusta per progredire culturalmente e socialmente.

ABBIAMO BISOGNO DI TE

Scrivici per diventare volonatario/a

CONTATTACI